Real Vampire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    nella foschia vedo il volto di un angelo che chiama il mio nome ricordo che sei la ragione per la quale devo restare

    Group
    Vampira Amministratrice
    Posts
    26,730
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    Real Vampire



    1. Cos'è un RV?

    La sigla RV sta per Real Vampire. Il termine è stato coniato negli USA, dove sono nati i primi siti dedicati a questo genere di persone. Una dicitura equivalente è anche HLV: Human Living Vampire.
    Il termine "vampiro" impiegato nelle sigle è dato dal fatto che, come l'omonimo essere leggendario, gli RV avvertono il bisogno di ingerire sangue; questo non deve però far supporre che un RV sia o si creda un essere immortale o sia dotato di poteri paranormali. I Real Vampires sono esseri umani come gli altri, ma con una disfunzione che rende necessario, per il loro benessere, ingerire sangue.

    2. Quando una persona scopre di essere un RV?

    I tempi e le modalità con cui un Real Vampire può scoprire di essere tale sono i più svariati. E' inoltre possibile che una persona non scopra mai l'esistenza degli RV, credendo che nessuno oltre a lei provi certi bisogni. In prima persona ho scoperto l'esistenza dei Real Vampires solo molti anni dopo aver scoperto il mio bisogno di sangue.
    La mia esperienza personale mi ha portato a scoprire l'esistenza di altri HLV navigando nel web; leggendo la descrizione dei disturbi provati dagli altri ho riconosciuto molte caratteristiche comuni ed ho così iniziato ad approfondire l'argomento e cercare informazioni a riguardo.

    3. Come reperite il sangue di cui dite di avere bisogno?

    Il sangue umano può essere ottenuto tramite i donatori: il donatore è una persona che decide volontariamente di donare sangue ad un HLV.
    Io ricevo sangue da un donatore; avendo parlato di questo con altri RV, so che anche alcuni di loro ne ottengono allo stesso modo.
    Esiste anche la pratica dell'auto-vampirismo, che consiste nel bere il proprio sangue, ma tutti gli RV con cui ho avuto modo di discuterne ricorrono a questo solo in situazioni in cui il "bisogno" è molto forte e non si riesce a soddisfarlo in altro modo. Quasi tutti infatti sono concordi nell'affermare che l'auto-vampirismo non e' che un placebo: non calma il bisogno che per un breve periodo e per di più lo fa a livello prettamente psicologico.

    4. Per procurarvelo fate ricorso a vie illecite?

    Non ho mai fatto ricorso a vie illecite per ottenere sangue, e non ho mai avuto modo di conoscere qualcuno che lo abbia fatto.

    5. Siete immortali?

    No, assolutamente.

    6. Conoscete il dolore?

    Certo. Come detto prima, siamo esseri umani, e come tali conosciamo tutto quello che una comune persona conosce, nel bene e nel male.

    7. Come i vampiri nelle leggende, anche voi non potete uscire alla luce del sole?

    Molti RV lamentano fastidio per il sole, ed hanno pelle e occhi molto sensibili; personalmente posso affermare che il sole mi provoca prurito ed arrossamento alla pelle, mi fa lacrimare gli occhi e, se l'esposizione è prolungata, mi causa mal di testa. Non è comunque vero che un HLV non può stare al sole: è più soggetto ad irritazioni di altri, ma molti di noi, tra cui anch'io, conducono vite diurne, studiano e lavorano.
    Va comunque detto che molti di noi riscontrano una maggiore attività fisica e mentale durante le ore notturne, ad esempio l'aumento della fame o una maggior facilità nello studio e nelle attività intellettuali.

    8. Gli utenti non esitano ad esprimere la propria perplessità o il proprio disappunto quando visitano il vostro sito internet. C'è chi vi considera pericolosi. Voi come rispondete?

    Non siamo pericolosi, non facciamo del male a nessuno. Non siamo una setta, non rubiamo nulla e non cerchiamo di circuire i nostri visitatori: cerchiamo solo di diffondere informazioni riguardo il problema che ci accomuna, per far sapere che esistiamo anche noi.


    9. Avete paura del giudizio della gente?

    Non so gli atri RV, io non ne ho mai avuta. Purtroppo però, molte delle persone che conosco non sanno di questa mia particolare necessità: evito di parlarne per non perdere l'amicizia di chi non lo accetterebbe e per non creare difficoltà a chi mi e' vicino e mi vuole bene.

    10. Com'è la vostra vita quotidiana? Dormite di giorno o di notte?

    Potessi scegliere liberamente, dormirei durante la mattinata; poiché durante il giorno però frequento l'università, mi sveglio alle 7 del mattino. La sera mi addormento in un orario compreso fra l'una e le tre. Dunque dormo durante la notte.


    11. E il rapporto con le persone più strette (famigliari, parenti, amici, colleghi etc…)?

    Come ho detto, quasi nessuno di loro sa del mio bisogno di sangue. Abbiamo rapporti normali, mi basta evitare di parlare di questo argomento.

    12. Vi preoccupate del lavoro e della carriera per una sicurezza economica?

    Si, come tutti. Abbiamo bisogno anche noi di un lavoro per pagare le bollette!

    13. Qual è la vostra vita sociale, affettiva e sessuale?

    Per quanto riguarda la vita sociale, ho diversi amici e amiche con cui mi trovo molto bene e passo piacevoli serate; generalmente mi è facile stabilire nuove amicizie, sono una persona allegra, a cui piace scherzare e divertirsi.
    Per quanto riguarda invece la seconda parte della domanda, ho una relazione che dura felicemente da quattro anni e soddisfa più che abbondantemente le mie necessità affettive e sessuali.

    14. Come passate il tempo libero?

    Nel tempo libero mi piace andare al cinema, suonare e ascoltare musica. Mi diverto anche con il computer, utilizzando programmi per la grafica digitale e adoro i week-end fuori città.

    15. L' "essere vampiro" è una questione genetica?

    Purtroppo non sono mai stati fatti studi, che io sappia, sulla condizione dei Real Vampires. Non posso dire se sia questione di genetica o meno, anche se mi piacerebbe molto poter avere una risposta.

    16. Esiste una gerarchia tra RV?

    No, nessuna.

    17. Quanti "gruppi" di RV ci sono nel mondo?

    Non saprei. So che negli USA ne esistono diversi, come anche in Inghilterra. Ma non ho mai steso un elenco di tutti i siti RV presenti nel web.

    18. Siete credenti o atei?

    La religione e' una scelta personale, dunque posso solo rispondere per quanto riguarda me. Non posso sapere se Dio esista o meno: non ho la possibilità, in quanto essere umano, di dimostrare l'una o l'altra cosa... semplicemente non escludo nessuna delle due.

    Il mondo oscuro e tenebroso del vampirismo continua ad affascinare l'uomo con la sua sacralità, con il suo mistero e con i suoi leggendari personaggi.
    La maggior parte delle persone, al giorno d'oggi, conosce l'argomento grazie al cinema in primo luogo, ma anche alla letteratura che, nel 1897, ci regalava "Dracula", celebre romanzo di Bram Stoker, passato alla storia per aver dato nome al "Re delle Tenebre".
    Da un'immagine così oscura qual è quella del vampiro è nata addirittura una moda, ma anche, e soprattutto, un modo di pensare e di comportarsi: essere "dark" vuol dire, infatti, vivere in modo abbastanza asociale, vestendosi con abiti scuri e truccandosi, nel caso delle donne, con colori inusuali come il nero. In alcuni casi il "ragazzo dark" ha gravi problemi di inserimento nella società e spesso cade in profonde crisi esistenziali. Personalmente penso che vivere alla luce del sole affrontando con serenità i problemi della vita (e magari chiedere aiuto a qualcuno) sia sempre la cosa migliore da fare.

    Loris Liuzzi




    Altra intervista ad un RV


    Quanti anni hai ora ed a quale età ed in che circostanze è avvenuto il tuo "Risveglio"?

    Ho 22 anni. Non saprei stabilire con certezza il momento in cui il mio risveglio e' avvenuto. Come per molti altri RV e' stato piu' che altro un processo graduale, che ha visto accentuarsi le caratteristiche che da sempre presentavo, soprattutto l'intolleranza per il sole, la mia maggiore attivita' durante le ore notturne. Ho iniziato a bere il mio sangue intenzionalmente, cioe' non solo in seguito a ferite accidentali, ma procurandomene appositamente al fine di bere, al'eta' di 8/9 anni circa. Inizialmente il desiderio di sangue si manifestava quasi solo psicologicamente, poi, crescendo, i sintomi della "sete" si sono fatti molto piu' forti anche a livello fisico. Intendendo il risveglio soprattutto come la presa di coscienza di essere un RV, allora posso dire che e' avvenuto a 18 anni, quando per puro caso ho letto le pagine di un sito americano dedicato all'argomento e ho riconosciuto il mio profilo nelle descrizioni riportate.

    Con che periodicità avverti la Sete e per quanto riesci a controllarla?

    In circostanze normali inizio ad avvertire il bisogno di sangue dopo una decina di giorni averne bevuto. Questa necessità viene da me avvertita con forza crescente via via che il tempo passa; i sintomi sono principalmente fisici, e consistono in stanchezza persistente, difficoltà di concentrazione, emicranie e nausea. Non posso "controllare" questo bisogno. Quando non riesco a soddisfarlo, non posso fare altro che sopportarlo e convivere con il malessere che mi provoca.

    Quale alimentazione segui all'infuori dell'assunzione di sangue?

    Mangio quasi tutto, ma lo faccio principalmente la sera e la notte. Durante il giorno non mangio mai molto, poiché non sento fame.

    Cosa spinge una persona a diventare "Donatore" (Legami affettivi, vantaggi sociali ed economici…)?

    Tutti gli rv di mia conoscenza hanno legami affettivi con il proprio donatore, siano essi rapporto di coppia piuttosto che di amicizia. Probabilmente questo e' dovuto al fatto che un donatore si cerca prima di tutto tra le persone a cui si vuole bene e con cui si sente di potersi confidare. Non escludo che una persona possa scegliere di diventare donatore per altri motivi, ma non ho mai avuto occasione di conoscere qualcuno in questa situazione.

    A tuo avviso l'assunzione di sangue modifica la propria longevità?

    Non credo. Tutti gli RV che conosco sono ancora troppo giovani perché la mia risposta sia avvalorata anche da esempio, ma a mio avviso bere sangue soddisfa una sorta di "carenza" degli rv, non regala loro una migliore salute o una maggiore longevità.

    Quale tra i cinque sensi ritieni che si sia più sviluppato e quali episodi potresti presentare a supporto?

    L'udito. Fin dai primi anni, riuscivo a sentire quando i miei familiari parlavano di me, anche se si trovavano lontani: entravo allora nel discorso e ricordo bene di averli stupiti in più di un'occasione per aver udito le loro parole nonostante la distanza. Spesso, salendo in macchina con me, i passeggeri chiedono di accendere la radio: non si accorgono che la radio è già accesa ma il volume è al minimo.

    Quali tra questi sostantivi ha più significato nella tua vita? Pietà - Commiserazione - Necessità - Potere

    Necessità: spesso mi soffermo a pensare al grosso peso che rappresenta il bisogno di sangue. La parola "necessità" riassume bene ciò' che per me significa berne.

    Appartieni a qualche religione alternativa o non riconosciuta dallo Stato italiano che preveda come elemento veicolante e di aggregazione il sangue?

    No, assolutamente. Non aderisco a nessuna religione.

    Come definiresti il sangue, con un solo aggettivo?

    Primario.

    La mancanza di assunzione di sangue può causare "crisi d'astinenza"? Se la risposta è affermativa, potresti dirmi come (o se) l'hai superata?

    In diverse occasioni, quando sentivo forte bisogno di sangue ma non potevo assumerne, ho avuto svenimenti, attacchi di stanchezza o acute emicranie (che in alcuni casi hanno anche fruttato corse all'ospedale). Di solito ricorro ad antidolorifici che non richiedono ricetta medica. A livello psicologico, la "sete" si manifesta con sogni ripetuti riguardanti il sangue e la difficoltà di concentrazione.

    I rapporti affettivi risultano compromessi dalla tua necessità oppure conduci una vita normale?

    Poche delle persone che mi conoscono sono al corrente di questa mia necessità, ma chi lo sa non ha quasi mai difficoltà a convivere con questo. La mia vita sociale e' normale, e non ho difficoltà a stringere o mantenere amicizie.

    Vi riconoscete in associazioni, club…? Frequentate specifici locali?

    No. L'unico punto di ritrovo con altri rv, per ora, e' internet.

    Tendete a bere il sangue in modo solitario oppure accade che differenti Real Vampires accedano contemporaneamente al medesimo donatore?

    Tutte le persone che conoscono bevono singolarmente, in privato, da un solo donatore alla volta. Nella quasi totalità dei casi a me noti inoltre, so che il rapporto rv-donatore e' esclusivo: il real vampire beve solo da quel donatore, che dona il proprio sangue solo a lui/lei.

    Hai altri episodi nel tuo albero genealogico riconducibili a tale necessità di assunzione di liquido ematico? E' possibile che sia un'esigenza compresa nel tuo patrimonio genetico?

    Che io sappia, no. I miei genitori e la mia famiglia non sono al corrente di questa mia situazione, dunque non ho mai avuto modo di porre loro tale domanda.

    Hai mai fatto ricorso alla violenza per procurarti il sangue? Si è mai destata la "Bestia" in te? In caso di risposta affermativa, per sedarla cosa hai fatto?

    Non ho mai usato violenza per ottenere sangue. Ciò che nei siti rv viene chiamato "Bestia" e' la difficoltà a controllare il proprio bisogno; Sì, mi e' capitato molte volte di avere difficoltà a sedare la spinta a bere che sentivo. Per fare un esempio, mi e' capitato che, in un momento in cui non avevo possibilità di assumere sangue da diverso tempo, un amico si tagliasse accidentalmente davanti ai miei occhi. Avrei voluto leccare le sue ferite e invece ho lasciato la stanza dove ci trovavamo e ho aspettato di ritrovare la calma e riprendere pienamente il controllo. Per controllarmi uso la forza di volontà, come la maggior parte delle persone... e così credo facciano anche gli altri RV.

    Hai mai partecipato a pratiche illegali per procurarti il sangue?

    No, mai.

    Il fatto che ci siano molti elementi comuni alla Porfiria ti ha spinto ad approfondire la cosa? I tuoi esami sanguigni presentano valori fuori dalla norma?

    Ho studiato i sintomi e le cause di molte malattie che potrebbero portare a situazioni simili a quelle degli rv, sia fisiche che psicologiche. La porfiria è una delle più corrispondenti per quanto riguarda l'intolleranza alla luce del sole, ma non giustifica il bisogno di assumere sangue. Ho di recente sostenuto analisi del sangue e sono in attesa dei risultati. In tutte le analisi che avevo sostenuto precedentemente, non era risultata evidente nessuna anomalia.

    E' nota la percentuale di Real Vampires in Italia rispetto all'intera Popolazione? E' un fenomeno presente in svariate regioni oppure ha una localizzazione ben precisa? Qual è il livello culturale/sociale di un tipico Real Vampire?

    Non saprei la percentuale: è difficile poterlo dire, c'è troppa poca informazione riguardo gli rv. Quelli che conosco sono sparsi in tutta Italia. Sono persone molto differenti tra loro, sia uomini che donne, e non saprei, in tutta sincerita', individuare uno stereotipo che vada bene per descriverne la maggior parte.

    Riesci a sognare? Nel caso di una risposta positiva, potresti descrivermi qualche tua incursione onirica?

    Come tutti gli esseri umani, sogno. Ricordo poco dei sogni che faccio, ma molto spesso mi capita di sognare di paesaggi notturni, a volte di volare attraverso essi, altre di passeggiare. In molti sogni prevale sul resto una piacevole sensazione di fresco e silenzio.

    Esiste un modo, un segnale che utilizzate per riconoscervi tra voi Real Vampires?

    No, nessuno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    nella foschia vedo il volto di un angelo che chiama il mio nome ricordo che sei la ragione per la quale devo restare

    Group
    Vampira Amministratrice
    Posts
    26,730
    Location
    Viareggio

    Status
    Offline
    O_O mah....
     
    Top
    .
  3. fatamorgana94
     
    .

    User deleted


    non so che pensare fanciulli....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,867

    Status
    Offline
    Uso questo topic per fare un appello. Non amo mettermi in mostra ed espormi, nel web è facile, nella vita reale non lo è affatto, ma sono/siamo costretti per necessità a trovare nuovi donatori di sangue e per questo ogni mezzo di socializzazione come il mio e questo forum sono molto validi. Chiunque passasse di qui e fosse interessato a conoscere la nostra realtà è pregato di contattarmi. Nella speranza che possa nascerne una bella amicizia.
    Una mozzico
    Dampyr
     
    Top
    .
3 replies since 22/10/2008, 11:07   722 views
  Share  
.